Regolamento

Come iscriversi a Scratch! European Animation Film Festival

1. Scratch! European Animation Film Festival è un concorso aperto a cortometraggi e produzioni di film d’animazione (di massimo 20 minuti). Si terrà a Lecce, il 14 e il 15 giugno 2013 (con la possibilità di un terzo giorno). Luogo da definirsi

2. Scratch! è suddiviso in tre categorie:

– animazione tradizionale, 2d digitale, mix media e stop motion,
– 3d e visual effects.
– music videos (riservata a tutte le opere di animazione riguardanti videoclip musicali)

3. La selezione delle opere sarà a cura della Direzione Artistica del Festival sulla base del valore tecnico, artistico e di contenuto.
La partecipazione al festival e’ gratuita.

4. La scheda di iscrizione deve essere accompagnata da sinossi, scheda tecnico-artistica, tecnica usata e n. 4 immagini digitalizzate estratte dal film (300 dpi, TIFF o JPG).
L’avviso di selezione definitiva viene inviato dal festival al produttore o al regista.
I DVD di selezione non verranno restituiti.

5. Il termine per la presentazione delle opere e’ il 30 aprile 2013 e sono ammesse solo opere prodotte a partire dal 1 gennaio 2010.
La scheda di iscrizione e l’opera devono essere inviate online (anche tramite servizi di upload a cura del partecipante come ad esempio dropbox, wetransfer, ftp, etc.), spedendo il tutto all’indirizzo:
info@scratchfilmfestival.it

6. Le opere dovranno essere sottotitolate in lingua inglese e dovranno essere presentate in formato dvd (region free-non protetto) e/o in formato mov o mpeg4. Il dvd o eventuale cd-rom deve essere formattato sia per mac os che per windows.

7. La Giuria del festival premierà a giudizio insindacabile sia le categorie in concorso che quella fuori concorso e sarà composta da importanti personalità del mondo del cinema d’animazione e della cultura.

8. Le proiezioni avverranno a Lecce, il 14 e il 15 giugno 2013. La partecipazione alle proiezioni da parte del pubblico sarà gratuita.

9. Con la presente si autorizza l’associazione culturale Animood sfl alla proiezione del materiale inviato durante altre iniziative promosse da Scratch!

 

Comments are closed.