Ach: una nuova casa per Scratch!

 

La seconda edizione di Scratch! finalmente ha trovato casa. E che casa. Si tratta dell’Ammirato Culture House (Ach), a Lecce, una dimora seicentesca che sbuca come una vera e propria anomalia architettonica nel cuore della città. Un piccolo, grande gioiello; fuori e dentro. Ach è infatti al centro di un progetto internazionale legato alle social practies, che convoglia al suo interno una serie di realtà associative e artistiche del territorio. C’è aria di creatività, da queste parti.
Ach ospiterà tanto le proiezioni quanto il workshop (in fase di costruzione) di Scratch! e, ne siamo certi, costituirà il vero valore aggiunto di questa seconda edizione. Non esistono, in Italia, posti come questo.
La sala proiezioni verrà allestita sotto il cielo dell’estate leccese, andando a rispolverare una vecchia pratica cinematografica ormai in disuso ma molto suggestiva; quella dell’ arena all’aperto.
Forse organizzare dal nulla una sala cinematografica ad alta qualità audiovisiva non sarà cosa facile, ed è probabile che questo comporterà un notevole carico di stress fuori programma alla vigilia, ma renderà la seconda edizione di Scratch! un’esperienza unica nel suo genere. Provare per credere. In Ach we trust!

 
 
 

0 Comments

 

You can be the first one to leave a comment.

 

Leave a Comment